Il decalogo del sesso senza impegno
Forse sei una di quelle persone a cui le parole “fidanzato”, “fidanzata” o “impegno” fanno venire l’orticaria o più semplicemente sei fra quelli che vogliono andarsene liberi per il mondo. Va bene. Però, siamo onesti, non c’è corpo che resista a lungo in astinenza dai piaceri del sesso.
Non devi restartene da sola, tenendoti per te le tue voglie. Sicuramente fra i tuoi amici c’è qualcuno nella tua stessa situazione, che come te desidera dare e ricevere qualche coccola un po’ piccante. E magari è anche disposto a trasformare la relazione di amicizia in un rapporto di amicizia “con benefici”, altrimenti detto trombamicizia. Un rapporto che sia di reciproca soddisfazione.
Ma siccome non si tratta di una classica relazione sentimentale, ti lasciamo qui il decalogo per mantenere una trombamicizia che sia sana, piacevole, rispettosa e soprattutto piena di soddisfazioni e godimento per entrambi.
- Si tratta di sesso senza impegno
Nessuna gelosia: lui ha la sua vita e tu la tua, e quindi nessun tipo di controllo o “pedinamento virtuale” su Facebook, Twitter o Instagram. Siete liveri e senza vincoli. È chiaro?
- Evita di portarlo alle riunioni di famiglia
Pessima idea andare accompagnata dal tuo “amico” alla prima comunione del cuginetto o alla cena di fine anno dei colleghi d’ufficio. Come lo presenterai? Ciao nonnina, questo e Pedro, il mio amante occasionale… Certo che no! E al tempo stesso evita che incomincino a trattarlo come il tuo fidanzato, che è proprio quello che non vuoi.
- Per nessun motivo lo trasformerai nel tuo confessore
Ricorda che il vostro rapporto è unicamente sessuale, quindi evita di raccontargli i tuoi traumi di infanzia, i tuoi problemi sul lavoro o le aspirazioni della tua vita. L’obiettivo è passare piacevoli momenti assieme, non incontrare la tua anima gemella.
- Nessun obbligo
Non deve chiamarti per sapere come sta il tuo gatto o regalarti fiori al tuo compleanno. Non dimenticarti che i rapporti di amicizia “con benefici” sono appunto per evitare gli obblighi di un rapporto stabile, quindi concentrati nei piaceri del corpo e nel godere al massimo dei vostri momenti di sesso senza perderti in cose che non sono pertinenti.
- Non parlare di esclusività per nessun motivo
Ogni relazione ha le sue regole, ma è meglio lasciar di alto l’esclusività. Se iniziate a comportarvi come se doveste render conto l’uno all’altro, la trombamicizia può andare a rotoli.
- Dite solo la verità e nient’altro che la verità
L’obiettivo di avere un trombamico è quello di soddisfare le tue esigenze sessuali, e quindi non tacere e dì chiaramente come, dove e quando ti fa piacere farti una scopata. Dimentica la vergogna. Sii sincera rispetto a quello che ti piace e non ti piace fare.
- Usa sempre il preservativo
Mai, mai fare sesso non protetto! Abbiamo già detto che il rapporto non è esclusivo, questo vale per entrambi e quindi non puoi sapere se e con chi il tuo partner ha fatto sesso. Ricordatelo bene.
- Rispetta la riservatezza
Comportati come un cavaliere o una dama (a seconda dei casi) e evita di andartene in giro a vantarti che hai una trombamica. In questo tipo di rapporti la discrezione è di somma importanza, per non dare adito a pettegolezzi e sputtanare il tuo partner occasionale.
- Non scopare se non ti va
Se un giorno non la/lo vuoi vedere, va bene. Se domani ne hai voglia, perfetto. Ma se non senti più attrazione per lui/lei, lascialo. Non ha senso intrattenere un rapporto di trombamicizia con qualcuno con cui non c’è più attrazione sessuale. - Mai e poi mai ti devi innamorare
Se questo accade, la trombamicizia non funziona. Il problema è che per alcuni è molto difficile non attivare l’aspetto sentimentale in questo tipo di incontri. Quindi, se ti conosci e sai che sei debole sotto questo punto di vista, pensaci bene prima di iniziare una trombamicizia. Se ci sei già dentro e ti rendi conto che inizia a batterti il cuore per la tua trombamica, fuggi finché sei in tempo!