Le donne sposate lo fanno meglio
Per tanti anni, la tradizione popolare ha sempre riportato, tra il serio e il faceto, un vecchio adagio secondo il quale, con il matrimonio finirebbero tutte quelle sane pulsioni e quelle voglie senza le quali, alla fine, la vita si ridurrebbe ad un cumulo di doveri e di appuntamenti già prestabiliti, preconfezionati, da consumare e da esaurire senza fantasia.
Ebbene, è giunto il tempo di ricredersi e di rivalutare le cose, perché in realtà sono le donne sposate quelle che ci sanno fare a letto, quelle che fanno venire quella voglia che ti prende alla gola e, finché non passa, non ti lascia dormire, non ti lascia pensare e ti tartassa. Secondo una recente ricerca, indipendentemente dall’età, le donne sposate lo fanno meglio, il sesso, con più fantasia, con un grande desiderio di appagamento per sé e per il proprio partner: ma attenzione, perché la focosità nel sesso non è a senso unico, considerando che le donne italiane, in fatto di divertimento a letto, non si fanno proprio mancare nulla. Oltretutto, considerando che il desiderio di darsi da fare con altri partner, al di là del proprio compagno ufficiale, per le donne italiane, ha segnato secondo le più recenti statistiche un picco che supera pure i dati relativi a donne certamente più emancipate, come possono essere quelle del Regno Unito.
Ma non è tanto l’esperienza dettata dall’età, secondo quanto è stato reso noto, a rendere il sesso fatto dalle donne sposate più ricco di fantasia e di estro, con grande soddisfazione dei propri partner. Secondo quanto è emerso dalle statistiche, sebbene determinati tabù e schemi mentali imposti da una religiosità opprimente spesso vissuta con timore non siano più così forti e radicati, pare che le donne italiane sappiano dare di più in fatto di sesso, dopo aver sprigionato il proprio desiderio in una relazione stabile. Ecco perché, quindi, le quarantenni italiane si divertono parecchio, soprattutto se hanno figli grandi, infischiandosene di quella morale religiosa che vuole il matrimonio indissolubile, con tanto di rettitudine in fatto di sesso.